domenica 23 dicembre 2018

Albero di Natale in pan di zenzero 2018

Quest'anno il gruppo FB stampi e biscotti cake design è stato grande ispiratore di lavoretti.
Ecco un albero di natale fatto tutto di pan dizenzero.
ho steso la pasta ad un'altezza di un centimetro e ho realizzato 10 dischi, che poi ho bucato con un coppapasta più piccolo.  Con l'avanzo di pasta ho fatto un disco per la base.
ho messo gli anelli uno vicino all'altro, in modo che in cottura si saldassero, formando un albero di natale
Una volta cotti e raffreddati, ho glassato l'albero da entrambe le parti con ghiaccia reale, così come la base.
Per i pendagli ho creato dei cuoricini rossi soltanto con la ghiaccia reale e li ho incollati all'alberello con dei nastrini di ostia. . Infine ho saldato l'alberello alla base













Nessun commento:

Posta un commento