sabato 24 dicembre 2011

Buon Natale con un facile centrotavola

e siamo arrivati al secondo Natale su questo blog
iniziai veramente dopo Capodanno, ma comunque un altro anno è passato
tanta strada ho fatto, tante amiche e amici ho trovato
abbraccio tutti forte forte e auguri a tutti coloro che passeranno di qui un Natale sereno e festoso e giorni di festa felici per tutti
vi saluto con una filastrocca natalizia e col centrotavola che ho preparato per il cenone della vigilia

CENTROTAVOLA

per questo centrotavola ho usato una ghirlanda di giunchi, rami di mirto (ma vanno bene anche alloro e rosmarino)
( che si possono anche omettere)



ho cominciato a inserire i rami di mirto nella ghirlanda e a fermarli col filodi ferro verde... ho cercato di riempire meglio che potevo la ghirlanda


ho lucidato la frutta di martorana colla gomma arabica e una volta asciutta, con l'aiuto di uno stuzziacadenti posizionato sotto ho messo la frutta sulla ghirlanda tra i rami di mirto



ho riempito gli spazi vuoti colle decorazioni stintetiche (funghetti e bacche rosse) e ho coperto i legacci in fil di ferro col raso rosso



infine ho appoggiato il tutto su un bel piatto natalizio e ho messo al centro i ceri rossi









FILASTROCCA 



La filastrocca delle renne

:renna:

Cometa chiede a ciascuna stella
dov'è questa casa o dov'è quella
Fulmine guarda di qui e di là
per sapere se la neve verrà
Donnola segue del vento la scia
schivando le nubi che sbarran la via
Freccia controlla il tempo scrupoloso
ogni secondo che fugge è prezioso
Ballerina tiene il passo cadenzato
per far che ogni ritardo sia recuperato
Saltarello deve scalpitare
per dare il segnale di ripartire
Donato poi è la renna postino
porta le lettere ad ogni bambino
Cupido quello dal cuore d'oro
sorveglia ogni dono come un tesoro

2 commenti:

  1. che brava che sei , mica solo la cucina :-), un bel centro tavola cosi si fa un bel figurone, tanti auguri di Natale

    RispondiElimina
  2. Carissimo Gunther tanti tanti fantastici auguri di Natale anche a te e famiglia

    RispondiElimina