domenica 11 dicembre 2011

Torta per una bimba appena nata

Mi sono impegnata tanto ma il risultato non è stato all'altezza delle mie aspettative
la pasta di zucchero non ha seguito i miei progetti,  rompendosi quando cercavo di stenderla sottile come io desideravo  e così ho dovuto lasciarla più spessa appesantendo la decorazione
inoltre i volant di contorno non mi  sono venuti come da tutorial
pazienza
la torta è piaciuta, sicuramente perchè non c'erano esperti della decorazione tra gli assaggiatori :)
pds Montersino da 10 uova in teglia da 32 qui la ricetta
bagna in sciroppo e maraschino
farcia crema chantilly all'italiana (circa 1 litro e mezzo)
stuccatura in crema di burro qui la ricetta 
copertura e decori in pasta di zucchero 
(circa 1,250 kg)














la crema chantilly all'italiana è una crema composta da uguali dosi di panna montata e crema pasticciera





ecco come ho fatto il volant 
così ho fatto i dADI:





E questo invece è il bavaglino 


5 commenti:

  1. Non sarà venuta come ti immaginavi ma é bellissima!!ma lo sai che stai diventando davvero brava non ti sei arresa e i risultati ti premiano continua cosi!!!
    la pdz per copertura non va tirata tanta fine lo so e dolce ma dobbiamo farcene una ragione solo cosi si ottiene una superficie perfetta,non si puo avere tutto :))
    bacioni cari ti auguro un felice e sereno periodo Natalizio.Francesca

    RispondiElimina
  2. La prossima volta per farcire prova questa tecnica la torta tende a restare piu solida.

    RispondiElimina
  3. Grazie Francesca sia dei complimenti che dei consigli
    Sei sempre molto cara e non ti fermi ai complimenti ma mi dai delle dritte utilissime per migliorare ed andare avanti
    ho già preso nota della tecnica che hai così bene descritto
    la prox torta non mi troverà impreparata..
    Buone e gioiose feste anche a tutti voi

    RispondiElimina
  4. devo dire che tu non sei soddisfatta ma io lo sarei molto per 1/3 del lavoro, una pazienza incredibile per me più che brava, se qualcuno mi fa una torta cosi... impazzisco

    RispondiElimina
  5. ti ringrazio Gunther.. sei sempre gentile
    è che io sono u po' pignola e mi arrabbio se le cose non vengono come desidero
    ( e poichè succede spesso, sono perennemente arrabbiata :))

    RispondiElimina