giovedì 9 luglio 2009

PARLIAMO UN PO' DI ME

non so perchè ho aperto questo blog
cioè veramente lo so: è stato l'entusiasmo della mia carissima amica Estrelia14 a contagiarmi
lei è così viva così solare cosi piena di forza e vitalità in tutto ciò che fa
e così mi sono imbarcata anche io in codesta avventura
diciamo che non ne sentivo la mancanza: non sono figlia della generazione dei computer e spesso dimentico il telefonino a casa; ma una volta iniziato, vedo che mi piace venire qui e riempire le mie pagine con cose che amo e in cui credo
sono una persona pignola, molto tradizionalista e amante della cultura, con un grande senso di responsabilità, di disciplina e di tolleranza e molto educata
non sono modesta anzi sono piuttosto superba e questo mi rende a volte antipatica
tutto ciò è retaggio dell'educazione ricevuta da mio padre che fu molto severa e spartana e in un certo senso molto signorile
per questo non alzo mai la voce e non sono polemica
sono piuttosto rinunciataria.. questo secondo me è un difetto perchè non riesco a farmi valere e non riesco a farmi le mie ragioni
piuttosto che lottare abbandono
detto questo qui è casa mia
questo è il mio paese non a caso ho intestato il blog così
qui io sono il sindaco, il vigile urbano, la maestra, la negoziante, la signora della porta accanto
qui siete tutti benvenuti e tutti accolti con gioia e disponibilità
io sono una persona molto ospitale e sono contenta quando qualcuno mi viene a trovare
però come ripeto io sono una persona educata e mi fa piacere ricevere persone educate
non sono avezza a certi linguaggi
non pretendo che tutti la pensino come me.. non sono così presuntuosa però chi dissente è pregato di farlo con termini civili e soprattuto di presentarsi
non è bello parlare con un muro
per questo non rispondo ai post di cui non conosco la firma
a me piace guardare negli occhi.. sia pure virtuali.. le persone con cui interloquisco
buona giornata a tutti

Nessun commento:

Posta un commento