giovedì 26 maggio 2016

Torta tripudio di rose

Questa torta è rimasta nei miei sogni per 6 anni.
Nel 2010, nel forum che frequentavo, ci fu una vera e propria corsa alla realizzazione di questo capolavoro. Tutte le iscritte postavano la loro versione di questa torta ed ognuna era più bella di quella precedente . Solo io non ero in grado, con le mie competenze, di preparare queste belle decorazioni e così rimandavo di anno in anno.
Ma finalmente, quest'anno, per la festa della mamma, mi sono voluta lanciare. O la va o la spacca.
ed ecco la mia torta.. Nel web questa torta è conosciuta come "Brimming with roses cake" ed è un progetto della Wilton, la ditta che si occupa di materiale per il cake design.
potete vedere la pagina originale qui: http://www.wilton.com/brimming-with-roses-cake/WLPROJ-4899.html

Io ho tradotto e ho fatto questa:

Occorrente:
1 torta del diametro di circa 20 cm al gusto che preferite
Polvere di meringa per fare la ghiaccia reale
coloranti verde e lilla oppure rosso
olio di mais
crema di burro

chiodo per fiori.
sap usa e getta
beccucci di acciaio n° 2 5 12 104 352
spatola in metallo
set per ricami
carta scottex

Qualche giorno prima di decorare la torta, preparare le rose.
Montare sei tazze di ghiaccia reale , tingerne 3 di rosso scuro e tre di rosso chiaro. Usando il chiodo preparare 20 rose, con la base fatta col beccuccio 12 e i petali con il beccuccio 104.
Lasciare seccare completamente




Prepararne qualcuna in più in caso di rottura.
Cuocere e raffreddare la torta che avete scelto, di forma rotonda

Con la spatola rivestire la torta di crema di burro e lisciarla bene
Metterla in frigorifero per almeno mezz'ora

 ungere con olio di mais i ghirigori del set di decorazioni e imprimerli lungo i bordi della torta in modo causale
Usando la crema di burro e il conetto n 2, ricalcare i decori con tante palline ravvicinate.
Col conetto n° 5 contornare il bordo superiore e quello inferiore con tante palline consecutive



Posizionare le rose sul top della torta, dopo aver fatto delle montagnole di ghiaccia reale in cui affondare le rose. Negli spazi tra una rosa e l'altra creare delle foglie con ghiaccia reale verde e conetto n° 352



Nessun commento:

Posta un commento