sabato 29 agosto 2009

Maltagliati ripieni

ho fatto delle paste colorate con:
100 g farina 1 uovo
100 g farina 1 uovo 1 bustina di zafferano
115 g di farina 1 uovo 2 cucchiai di concentrato di pomodoro




poi le ho stese colla macchinetta  fino alla penultima tacca




li ho farciti con questo ripieno:
400 g di arrosto avanzato, 200 g di ricotta, 2 uova , 2 cucchiai di parmigiano amalgamati bene, viene un impasto consistente
ho lasciato la striscia intera e ho messo al centro una riga di ripieno poi ho fatto un rotolo e ho tagliato col coltello dei rombi obliqui




mano a mano li mettevo su un vassoio spolverato con del granito per non farli attaccare



poi ho preparato una besciamella nel modo solito con 600 g di latte  e ne ho messa un poco dentro una pirofila
ci ho messo sopra i maltagliati alternando i colori e ho coperto con la besciamella rimasta, parmigiano e fiocchetti di burro



ho infornato  a 180° per circa 50 minuti e poi ho servito




Nessun commento:

Posta un commento