domenica 16 agosto 2009

Napoli, un sogno avverato

il tre agosto partii per Napoli per visitare la città e conoscere due grandissime amiche del web
Fiorellino ed Estrelia14
sono stata ospite coccolatissima e sono tornata ingrassata e felice
Napoli è bellissima e mi è entrata nel cuore e le persone napoletane hanno una spontaneità e una spigliatezza che al nord è sconosciuta
ti mettono la casa in mano... sono generosi... allegri... e spensierati anche se hanno problemi... come tutti del resto
per la prima volta presi l'aereo e tutto il nervosismo dei giorni precedenti (stressai snupyna fino all'inverosimile grazie roberta per avermi sopportato ) si rivelò inutile
viaggiai benissimo e il check in non fu poi niente di tragico.....
l'albergo prenotatomi da Fiorellino era semplicemnte fantastico: un 4 stelle in cui fui coccolata e in cui mi trovai benissimo
qui è la tavola della prima colazione.. nel cui buffet c'era davvero di tutto
il mio posto alla tavola dell
durante il mio soggiorno ho avuto modo di assaggiare delle specialità napoletane
la pizza fritta che va mangiata calda calda

pizzza fritta
la pasta colle patate di rita ... una bontà filante dovuta alla provola dentro che dà un saporino tutto speciale
(comprai la pasta apposta per rifarla anche a genova)

pasta e patate da rita
gli scialatielli coi funghi da romina, che però non hanno la foto perchè "tenevo fame", abbiamo mangiato che erano quasi le dieci di sera e avevo uno sbrano.................
tutto il giorno a girare eravamo state dappertutto e feci decine di foto di posti incantevoli

a mezzodì... bè erano quasi le due , mangiammo a rosso pomodoro e io scelsi "o ciurillo" e "o bocconcino"
il primo è un piatto di spaghettoni alla chitarra coi fiori di zucchina che adoro e i muscoli


il secondo sono bocconcini di bufala con pomodorini e pane

da urlo nella loro semplicità

ci sono ancora tantissime cose da dire e vi devo mostrare i regali che mi fece rita abbiate pazienza piano piano aggiorno
intanto ecco le tre grazie nella loro bellezza (foto gentilmente fornita da romina visto che io non ho alcuna foto di noi)

ciurille-mie
al mattino dopo la colazione irrompevo in casa di fiorellino e venivo coccolata da tutta la famiglia
Pino il marito è una vera enciclopedia... mi ruba il mestiere... sa davvero tutto di tutto e nonostante fosse convalescente da una delicata operazione, si offrì di portarci l'ultima sera a fare una passeggiata bellissima per vedere napoli by night
salimmo sul Vomero e Napoli era sotto in nostri occhi... immensa .. da brivido... io abituata alla mia piccola Genova, rimasi annichilita

ufo 1
questa foto è inquietante.. qui eravamo sopra a posillipo quando un razzo rosso o qualcosa del genere apparve in alto e scese verso la terra sparendo completamente è poi riapparendo..
non siamo riuscite a spiegarci cosa potesse essere...
ufo 3
qui ha quasi raggiunto terra prima di sparire definitivamente...
rita volle a tutti costi farmi partire con un ricordo della sua bella città
ecco quello che scelsi
capodimonte rita
è un bellissimo bouquet di capodimonte finisssimo nella sua composizione e dipinto in maniera magistrale

questa collana invece è stata regalata dalle sue figlie

due gioielli di educazione e simpatia.. mi sono affezionata in modo particolare a loro, specialmente a Chiara.
collana di rita
mancano ancora le foto del mio pomeriggio con Romina e altre foto delle mie uscite con rita...
devo scegliere quelle più significative... ne ho fatte un centinaio...

Nessun commento:

Posta un commento