giorno dopo giorno, provo e assaggio piatti che provengono da varie fonti: piatti regionali, piatti internazionali, piatti di grandi chef, piatti di cuochi amatoriali... non ripeto mai due volte la stessa ricetta, non mi precludo la scelta di alcun ingrediente. Uniche regole: l'eccellenza, la sostenibilità e l'adesione il più possibile alla ricetta originale
domenica 21 luglio 2019
El Churrasco rebozado
Piatto argentino invernale, viene preparato prevalentemente nel periodo di carnevale. Lo si vede cucinare nelle piazze dei paesi in grandi padelle colme di olio fumante e servire con accompagnamento di riso c otto al vapore, insaporito con formaggio di pecora e paprika forte.
Necessita di una capacità digestiva notevole ma è gustosissimo e calorifico
Ingredienti per 6 persone
6 costolette di maiale alte un dito
6 cucchiai di origano
1 cucchiaino di pepe nero macinato
1 peperoncino rosso macinato
200 g di farina bianca
4 uova
olio per friggere, sale
Battere bene le costolette di maiale e cospargerle con sale, pepe , olio e origano , lasciandole marinare per almeno due ore.
Con la farina , le uova e due cucchiai di olio poco sale e poco acqua tiepida fare una pastella morbida e lasciar riposare per due ore circa.
Passare ogni costoletta nella pastella e friggerla in abbondante olio bollente, servire ancora molto calde con riso alla paprika
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento