domenica 31 maggio 2009

Rotolo gelato bigusto

ingredienti:
8 uova
250 g di zucchero
1 litro di latte
1 stecca di vaniglia
200 g di panna fresca

300 g frullato di fragole
50 g di cioccolato bianco
60 g di farina di semi di carrube
1 cestino dif ragole, 2 albicocce, 1 pesca
viene un gelato per 10 persone

gelato al cioccolato bianco:
mescolo 100 g di zucchero con 30 g di farina di carrube, poi monto i tuorli con lo zucchero. faccio bolllire mezzo litro dilatte, ci sciolgo il cioccolato bianco e lo aggiungo a filo sui tuorli poi faccio raffreddare.
monto la panna e la aggiungo




qui c'è la farina di carrube con lo zucchero ne ho messo 30 g, poi ho mescolato bene perchè venisse amalgamata
ho montato i tuorli nel bimby con la farfalla per 6 minuti poi ho aggiunto il latte bello caldo con il cioccolato bianco sciolto dentro mentre il bimby andava e ho montato per altri due minuti
qui potete vedere le uova dentro al bimby

qui invece mentre scende dal bimby latte uova e panna guardate che spettacolo







ho montato la panna, l'ho unita alla crema fredda ho messo dentro e ho fatto andare per 20 m



guardate che pastosità
nel frattempo ho pulito un cestino piccolo di fragole e le ho fatte a pezzettini insieme a una pesca, 2 albicocche e a 60 g di mandorle sbucciate e tritate



ho mescolato tutto al gelato e fatto un salame che poi ho avvolto nella pellicola e messo in freezer

nel frattempo ho preparato il gelato alla fragola nello s tesso modo,
4 tuorli montati con 150 g zucchero mescolato alla farina di carrube, 500 g di latte caldo fatto scendere a filo e unendo alla crema fredda 300 g di fragole frullate invece della panna
poi ho messo nella gelatiera




guardate che ciuffi

ho preso un foglio doppio di alluminio e ci ho steso il gelato alla fragola


al centro ho messo il rotolo di gelato bianco e poi aiutandomi con l'alluminio ho chiuso bene e rimesso in frezeer






al momento di servire, ho scartato il gelato e l'ho messo nel vassoio, ho decorato con fragole
nel vassoio



fetta
ecco la fetta

Nessun commento:

Posta un commento