venerdì 30 aprile 2010

Involtini di lattuga e carne sullo spiedino

ingredienti per 8

calorie a porzione 190

300 g petto di pollo tritato (si può usare anche del pollo o della carne avanzati da precedenti ricette)
200 g salsiccia
50 g pecorino grattugiato
2 cespi di lattuga
5 pomodori (io ho usato i pomodorini ciliegia e quindi ne ho usati di più)
2 scalogni
timo e salvia
3 uova, sale

pelate la salsiccia e sminuzzatela
mondate gli scalogni e tritateli col timo
in una terrina mettete al salsiccia, il pollo, le uova, il pecorino il trito di scalogni sale e lavorate con le mani fino ad avere un composto omogeneo








sfogliate la lattuga e lavate le foglie più grandi, scottatene una trentina in acqua già bollente per pochi secondi mettetele a riposare su un canovaccio





formate trenta polpette con la carne e adagiatele al centro di ogni foglia: chiudete a pacchettino
dopo aver lavato i pomodori tagliateli a fette (oppure a metà se piccolini ) e preparate gli spiedini alternando un involtino e un pomodoro e foglie di salvia





andrebbero cotti su brace calda per 5 minuti ma io li ho fatti in padella antiaderente con coperchio
si servono con un tocai friulano


Nessun commento:

Posta un commento