mercoledì 8 settembre 2010

Sugo di frutti di mare e verdure alla Marcello

buono per condire spaghetti & co

io mi ci sono preparata invece una zuppetta di orzo perlato


le dosi?
non ci sono.. mio marito è uno chef e come tutti gli chef cucina a braccio
direttamente dalla registrazione live durante la preparazione che ho trascritto:

Marcello: "ecco.... adesso metto il soffritto di cipolla carota e aglio a colorire nella padella
qui ci sono i ciliegini che ho fatto sbollentare per pelarli.... mazza come bruciano...
bisogna girare piano per non disfarli.. togliti di li che togli il respiro..."


"adesso qui ho aperto cozze e vongole e le ho messe a stufare nel loro sughetto diluito con un po' di a cqua con i pisellini surgelati

tritami quel prezzemolo per favore... non domani.. mi serve prima di subito
adesso scolo i frutti di mare e voilà nella padella del sugo.. vino bianco e prezzemolo tritato ed è fatta"


Io:"ma il sale non ce lo metti?"
MArcello:" fatti i... tuoi.. lo metto all'ultimo perchè c'è l'acqua già saporita e poi condensandosi il sugo rischi di avere una cosa immangiabile"




ragazze marcello sarà anche bravo ma quando è ai fornelli è davero intrattabile
genio al lavoro .. stare alla larga...      

Nessun commento:

Posta un commento