martedì 24 novembre 2015

Biscotti .. biscotti

Uno dei modi più semplici e divertenti per mantenere l'allenamento con la ghiaccia è quello di decorare biscotti. Le occasioni per gustare e regalare biscotti decorati non mancano: anche un compleanno può servire da pretesto, mentre le grandi ricorrenze, Natale, Pasqua, Halloween, lasciano solo l'imbarazzo della scelta sulle forme e sui motivi di decorazione.
La ricetta d'elezione per i biscotti decorati è quella dei Red Carpet Cake Design. E' una pasta frolla molto delicata che rimane piatta e liscia ed è ottimale per essere decorata.
Ingredienti

2 tuorli
80 gr zucchero a velo
300 gr farina 00
150 gr burro a cubetti
1 pizzico di sale

Mettere nel robot tutti gli ingredienti, impastare a impulsi per non scaldare l'impasto; quando comincia a raggrumarsi trasferirlo sulla spianatoia e continuare velocemente a mano. Stendere su un foglio di carta forno a uno spessore di circa 2 cm. e far riposare in frigo almeno mezz'ora, poi estrarre, coprire con pellicola e stendere a uno spessore uniforme di 0,5 cm. 
L'ideale è stendere l'impasto direttamente sulla carta da forno  sulla teglia  :okk:
Far rassodare in frigo o per 5 minuti in freezer, poi ritagliare i biscotti.
Cuocere a 180° per 5-6 minuti: devono rimanere pallidi; una volta sfornati saranno ancora morbidi ma raffreddando induriranno.
Decorarli almeno dopo 24 ore.

I biscotti in questione sono le zucche di Halloween e alcuni biscotti preparati per il compleanno di mia sorella 





2 commenti:

  1. Io con la ghiaccia sono proprio negata...
    Complimenti!!! :o)
    Un abbraccio,
    Lory
    Bazzicando in Cucina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Lory sei bravissima in tantissime cose e penso che con un po' di pazienza (tanta!!!) riusciresti anche in questa
      buon Natale <3

      Elimina