giovedì 26 dicembre 2013

Panettoni di Natale 2013

Tra i miei regali di natale ho annoverato anche alcuni panettoni.
Ho frequentato un corso con Rossella Repetto in cui ho imparato a decorare un panettone con pasta di zucchero e ghiaccia reale. E' stata un'esperienza fantastica:
ecco il mio lavoro:

Il panettone è arricchito da una stampa su pasta di zucchero veramente raffinata

Quelli che ho preparato a casa invece non la possiedono e quindi ho decorato il vassoio per dare un tocco in più di eleganza


I panettoni sono da un chilogrammo circa

Ho preparato anche dei panettoncini monoporzione, da circa 100 grammi l'uno e li ho decorati in maniera molto più semplice, dando loro le sembianze di una candelina, preparando la fiamma sempre con la pasta di zucchero




Nessun commento:

Posta un commento