martedì 17 aprile 2012

Torta borsa chanel

Mi sono ispirata ad una torta preparata dalla dolcina Lena53  (che ammiro molto) del forum DOlcicreazioni e dopo averla studiata bene ho cominciato

la base è una madeira, bagnata con sciroppo e rum
la farcia è la ganache al cioccolato utilizzata anche nella torta di compleanno 2 di Matteo  che adoriamo e l'ho usata anche per stuccare: devo dire che mi piace come rende 
la copertur è in pdz
 rispetto all'originale è molto approssimata.. ma per me è stata una bella fatica... 









ecco sommariamente le fasi della lavorazione:
ho preparato una dima in cartoncino e ho sagomato la torta 



l'ho divisa in 3 strati, bagnata con il pennello e farcita con la ganache 
 con la ganache avanzata ho stuccato tutta la  torta


dopo un congruo riposo in frigo per far rassodare la copertura , ho steso la pdz e rivestito la torta, poi ho creato la patellina e l'ho incollata con al colla alimentare ( mezzo cucchiaino di CMC in tre dita di acqua)
ho preparato l'impuntura con riga e lama di coltello passata al rovescio sulla pdz e poi l'ho ripassata con l'attrezzino apposito 


colorando la pdz di nero e giallo oro ho preparato la tracolla e il logo
poi ho preparato tante lappine di pdz e le ho infilate in un filo da fiori  e spruzzate con colorante perlato bianco 


Nessun commento:

Posta un commento