lunedì 5 novembre 2018

Pollo arrosto croccante come quello della rosticceria

La ricetta è presa dal blog Allacciate il grembiule. Devo dire che il pollo arrosto fatto così è davvero saporito e gustoso!!! Grazie per la condivisione

Ingredienti
1 pollo intero, 2 spicchi di aglio, rami di rosmarino, 1 limone bio, olio evo, sale e pepe

Pulire e fiammeggiare il pollo e poi massaggiarlo bene bene con un misto di sale, pepe e rosmarino tritato.
Metterlo quindi in un sacchetto da congelare, con il limone tagliato a fette e i rami di rosmarino . Il limone non va spremuto altrimenti cuoce la c arne del pollo.
Lasciarlo ad insaporirsi o tutta la notte in frigorifero, oppure almeno 2 ore prima della cottura a temperatura ambiente.
Al momento di prepararlo accendere il forno a 200°C e portarlo in temperatura. Inserire dentro al forno una teglia da torte abbastanza grande da contenere il pollo  con dell'acqua. Sstemate il pollo con la schiena verso il basso su una gratella (va bene anche quella del forno) direttamente sopra la teglia con l'acqua , ma in modo che non tocchi il liquido.
Spennellate la pelle con olio di oliva e fate cuocere per almeno un'ora, se intero, a pezzi possono bastare 40 - 45 minuti.
Ricordarsi di spennellare frequentemente la pelle con olio, circ aogni 10 minuti.
In questo modo il pollo perde il grasso, che cade nella teglia con l'acqua  e l'umidità creata impedisce alla sua carne di seccare troppo



Tastare con una forchetta la carne all'attaccatura della coscia, se non esce più liquido rosato il pollo è cotto e può essere servito 

1 commento:



  1. DIPARTIMENTO DI INTELLIGENZA TECNOLOGICA
    ▪TID▪
    "Difficoltà in tecnologia resa facile"


    TID è un'organizzazione segreta di Technology Intelligence che fornisce servizi di hacking in tutto il mondo. Siamo in servizio da più di 10 anni e se tu ci chiami su Google non troverai nulla su di noi, e questo perché rimaniamo descret.

    Ecco alcuni servizi di hacking che forniamo:
    ✴Phone Hack / Phone Cloning
    ✴Social Media / Hack account email
    Clear Liquidazione del debito con carta di credito / debito
    ✴ Eliminazione di file dal governo ✴Agencies / Schools / Hospitals / Private Organizations.
    ✴ Bit Coin Mining
    ✴ Attacchi in cino
    E molto altro.

    Affrontiamo qualsiasi tecnologia pertinente e abbiamo i migliori hacker nel forum degli hacker "HackerOne" sempre pronti a correre il rischio e fare un lavoro.

    Ci contatti via e-mail senza telefonate o chat di social media, è il nostro modo di rimanere discreti.
    Contatto:
    tech.int.dpt@gmail.com

    RispondiElimina