domenica 27 novembre 2011

I miei 7 links projects

Eccomi qui in ballo da una idea della mia carissima amica Francesca di Torte e decorazioni....
Questo è un gioco molto simpatico, una specie di catena golosa che attraversa il mondo dei foodblogger
in due parole si tratta di questo
Questo gioco consiste nel elencare 7 post già pubblicati dando una motivazione e passare il testimone a 7 foodblogger
per me è stato difficilissimo scegliere "solo" 7 post, perchè ho due blog correlati e ho postato qualcosa come quasi mille ricette e interventi di vario tipo
ho scelto le mie proposte solo da questo blog e mi sono fatta guidare dall'emozione 
eccoli qui


il post di cui vado più fiera 
non poteva essere che questo, torta con ghiaccia reale, una torta davvero fuori dalla mia portata ma realizzata con tanta passione e pazienza e che ha riscosso molti applausi 


il post della nostalgia


siamo vicini alle feste natalizie e per me questo periodo ha una valenza particolare:  i miei Natali riporta indietro nel tempo quando ci si soffermava di più ad assaporare le piccole cose 


il post delle ricette regionali
ho la passione nel ricercare le ricette tipiche della nostra meravigliosa Italia e credetemi, è un viaggio appassionante e goloso.. ogni regione ha i suoi gioielli che meritatamente ci invidiano in tutto il mondo
  gli agnolotti del plin, ricetta tipica del Piemonte, regione in cui sono nata , sono una preparazione semplice e di effetto 


il post del pane
non poteva mancare un salto nella sezione del pane, il mio amore incondizionato, adoro impastare e lavorare soprattutto col Lievitomadre, che vive con me ormai da più di tre anni , preparo tutti i tipi di pane, nostrani e internazionali, sempre alla ricerca di sapori nuovi. 
questo è un pane particolare, originario del Galles e si cuoce nei vasetti di terracotta... sì, proprio quelli delle piante 


il post delle ricette etniche
anche la cucina internazionale, inparticolare quella cinese è tra le top ten delle mie preferenze e spesso faccio escursioni nel loro mondo
come si mangia con le bacchette? non è difficile lo vediamo qui


il post più romantico
è quello della torta di anniversario dei mie genitori.... quasi 50 anni insieme 
papà è molto malato e ho voluto anticipare la festa con questa torta dagli accenti dorati nel giorno del loro quarantanovesimo anniversario di matrimonio 


il post della scuola di cucina 
e non poteva mancare un post della scuola di cucina, ho iniziato col Natale, finisco con la Pasqua, le uova colorateche fanno tanta allegria 


ecco il mio viaggio è finito, adesso comincia il difficile, scegliere i 7 blog che continueranno questa avventura 
lavoro ingrato, ingratissimo ....
ma se deve fà....
Orchidea di cake dreams
Andrea di fornelli selvaggi
Gunther di papille vagabonde
Loredana di sugarcraft e dintorni
Francesca di dolci materie prime
Anna di pane e zucchero
Daria di se pasticciando

8 commenti:

  1. Alcuni post non li conoscevo, tutti molto interessanti mi piace in particolare quello delle bacchette,non ci sono mai riuscita mi guardo bene le foto e ci riprovo!! Molto bella anche la torta per l'anniversario dei tuoi genitori brava brava brava.
    Grazie per avere accetto l'invito un bacione Francesca

    RispondiElimina
  2. Grazie, è un'idea proprio carina, prendo volentieri il testimone. :)

    RispondiElimina
  3. grazie a te Francesca/giada per avermi pensata
    e Grazie a Francesca di Dolcimaterieprime per l'entusiasmo della sua partecipazione

    RispondiElimina
  4. Ciao Frugi, grazie per l'"inclusione" nella lista (tra l'altro al primo posto!), vedro` di fare del mio meglio al più presto ...

    RispondiElimina
  5. non lo avrei mai messo in dubbio
    un caro abbraccio

    RispondiElimina
  6. Ciaoooo maviiii!!! Sono ritornata bloggerrrr :D, che belle le tue torte, stupenda quella delle nozze di perla e davvero romantica quella per i tuoi genitori...trasmette amore! Per la mia mamma ho fatto una torta goduriosa :D con cioccolato e mandorle...buona buona, che la seconda volta che l'ho rifatta era più buona e più bella!un bacione....vedrò di vedere se ho 7 link...perchè ne ho ancora pochini di post che meritano per fare un post del genere :-D un bacioneeeee

    RispondiElimina
  7. Ciao tesoro,
    grazie ancora dell'invito...scusa se non sono passata prima....il post lo stó facendo a rate :-)
    ma...lo posteró al piú presto!
    Grazie per avermi pensata...
    ti abbraccio calorosamente
    un bacione
    Sarabella

    RispondiElimina
  8. non potevi mancare
    le tue creazioni sono preziose e raffinate...
    in una parola adorabili...

    RispondiElimina