giovedì 17 novembre 2011

Risotto con mele e spinaci

semplicissmo nella preparazione e molto delicato come gusto 
ingredienti per 4 
300 g riso Vialone Nano
200 g mele stark delicious
300 g spinaci puliti
100 ml panna liquida (io ho messo lattescremato per via del colesterolo)
1 cipolla tritata fine
30 g parmigiano grattugiato 
25 g burro (io ho usato olio evo , vedi sopra)
1 dado vegetale (io ho usato quello bimby)

sbucciare le mele e tagliarle a cubetti

mettere in casseruola il burro e rosolare la cipolla;unire le mele  e quando sono spumeggianti gli spinaci tritati e il dado

far cuocere a parte il riso in acqua bollente per 10 minuti , scolarlo e metterlo nella casseruola colle mele

aggiungere la panna e portare a cottura
a fuoco spento mantecare il risotto col parmigiano

Nessun commento:

Posta un commento