giovedì 17 novembre 2011

Anello di panettone alle pere

Ingredienti per 12 persone 
(si può tranquillamente dimezzare come ho fatto io )

400 g panettone (io ho usato il rimasuglio del panettone alle albicocche che stazionava in cucina in attesa di giudizio)
650 g di pere william ( o abate non si formalizzano  )
3 uova
 50 g zucchero
400 ml latte
burro e farina per lo stampo
zav per spolverare

tagliate il panettone e le pere a dadini  emscolateli insieme

battete le uova con lo zucchero con la frusta a mano e poi unitevi il latte
versate la bagna sui dadini


imburrate e infarinate uno stampo a ciambella e versatevi il composto
passate in forno a 200°C per 45 minuti

da freddo passatelo su un piatto e poi spolveratelo di zav

non è bellissimo a vedersi ma è di un buonoooooooooooo

4 commenti:

  1. Ciao Cali,mamma mia che buonooo hai gia sfornato i panettoni? io non so se li faccio quest'anno vediamo
    Ti ho coinvolto in un gioco quando hai tempo passa a trovarmi bacioni

    RispondiElimina
  2. vengo a vedre sono curiosa ;)
    sì.. ho cominciato con questo http://bontalandia2.blogspot.com/2011/11/panettone-alle-albicocche.html e il 2- 3- 4 dicembre preparo i panettoni classici in unione ocn el utenti del forum http://www.lecivettesulsouffle.it/
    praticamente ogni tanto facciamo un CANTIERE insieme cioè scegliamo una ricetta di interesse comune, un giorno che vada bene per tutte coloro che partecipano . compriamo gli ingredienti, postiamo il metodo e in contemporanea e in diretta ciascuna prepara la ricetta, poi mettiamo le nostre foto sul forum, oppure facciamo domande intanto che lo prepariamo .. e ala fine postiamo i nostri lavori
    è molto coinvolgente e divertente

    baci

    RispondiElimina
  3. Non conosco questo sito appena ho un po di tempo vengo a sbirciare!! mi piace come iniziativa la stessa ricetta ma tanti modi diversi di proporla!

    Il gioco ha capito bene come funziona,sei un'ottima cuoca meriti di essere citata!! bacioni cari

    RispondiElimina
  4. grazie per il complimento
    c'è una scadenza?
    magari mi ci metto questo fine settimana con calma

    RispondiElimina