venerdì 3 agosto 2012

Semifreddo allo yogurt con salsa di pesche

ingredienti per 6 persone


400 g di yogurt greco o sufficientemnte pastoso (tipo quello fatto in casa )
2 albumi
100 g zav
2 rametti di menta
4 pesche gialle (io ho messo anche albicocche perchè non le avevo )
mezzolimone
1 cucchiaino di confettura senza zucchero
sale

mescolare lo yogurt con la frusta a mano in una ciotola capiente

montare gli albumi con le fruste elettriche e lo zav in modo da ottenere una meringa lucida (io ho fatto una meringa italiana così ho pastorizzato gli albumi )
incorporate la meringa allo yogurt e mettete in 6 stampini da crem caramel di silicone poi coprite con alluminio e ponete in freezer per 6 ore (non di più se no diventa un mattone)

fate cuocere in acqua già bollente le pesche intere per un minuto , poi sbucciatele e tagliatele a metà, levate il nocciolo e tagliatene due a spicchi e il resto a tocchetti

:okk:
frullate nel mixer le pesche a tocchetti col succo di limone e la confettura

sformate i semifreddi metteteli nei paittini e fateli riposare 5 minuti
colate la salsa alla pesca e servite con le pesche a fettine e foglioline di menta

Nessun commento:

Posta un commento