domenica 8 gennaio 2012

Centrotavola di pasta sfoglia per la tavola dell'epifania

per la tavola della Epifania ho preparato un semplice centrotavola tagliando un rotolo di pasta sfoglia a cerchi e stelline

i cerchi con un buco al centro li ho utilizzati come fermatovagliolo

le stelline , sempre con un buco al centro  le ho impilate per formare alcuni portacandele

intorno ho messo le stelline ritagliate, meline rosse e bacche rosse e poi l'immancabile befana che è l'invitata speciale alla nostra tavola da sempre




dopo aver tagliato la sfoglia, l'ho spennellata con torlo d'uovo sbattuto con poco latte e cosparsa di semini vari (sesamo, lino e papavero per esempio) poi l'ho passata in forno a 200° C per circa 15 minuti


una volta fredda ho preparato la decorazione  sovrapponendo 3 stelline e infilandovi la candela 

3 commenti:

  1. Bellissimo e goloso!!
    un caro abbraccio Francesca

    RispondiElimina
  2. Bellissimo questo centrotavola...
    complimenti!!

    Carolina

    RispondiElimina
  3. Vi ringrazio Tanto
    non è u granchè, ma crea un'atmosfera calda e festosa
    grazie per essere passate a salutarmi

    RispondiElimina