domenica 1 maggio 2011

le ciambelline colla cialdiera della LIDL

impropriamente chiamate donuts, poichè essi sono più grossi e si fanno col lievito di birra, questi ciambellini sono in realtà una pastella da cialde che si può cuocere nel ferro ma che cotte in questa caccavella danno delle ciambelline simpatiche da vedere e veloci da mangiare
la ciambelliera è da 7 formine e con la mia dose ne vengono 4 infornate quindi 28 ciambelline

occorre:
150 g di farinA00
30 g di zucchero
150 g di crema di latte o 100 g di latte
1 uovo medio (60 g)
1 cucchiaio di baking powder (normale lievito per dolci)
1 cucchiaio di olio di oliva delicato o olio di mais


mescolo bene col frullino tutto quanto



 



accendo la cialdiera  quando la spia diventa verde è pronta
apro e ungo  le formine con un pennello con burro fuso

metto un cucchiaio di pastella in modo che sia coperta la parte di sotto della cialdiera,( io mi trovo meglio a mettere la pastella nel sap ) chiudo



conto 3 minuti esatti
tolgo le ciambelline, ungo ogni due infornate e procedo


se ogni tanto si spegne la luce verde  calcolo il tempo da quando si riaccende
poi le spolvero di zucchero al velo ancora calde così si appiccica meglio


5 commenti:

  1. che bella questa cialdiera! chissà se nel mio lild c'è ancora!

    RispondiElimina
  2. ciao tesoro
    va un po meglio?
    ma quel be cagnolino è solo una foto così oppure è tuo?

    RispondiElimina
  3. un pò meglio si, però ho una brutta tosse che mi sollecita il punto critico!
    Quella è solo una foto...del cane che vorrei :-D

    RispondiElimina
  4. mi sono segnata per bene il link, così la prossima volta che le faccio seguo passo passo

    Imma

    RispondiElimina
  5. bene Imma... spero tu rimanga soddisfatta

    RispondiElimina