mercoledì 16 marzo 2011

l'ovetto

questa non è una crema nè una mousse
non è nemmeno una ricetta
è una coccola
è la coccola, l'unica, che mi faceva mamma al mattino prima di andare a scuola (non tutte le mattine chiaramente)
è al coccola che io ho trasmesso ai miei figli la domenica mattina
il trait d'union tra la mia infanzia e la loro
è la coccola, l'unica che mi permetto di fare ancora a Luca e che lui mi abbia mai permesso di fargli 
e non ho mai messo la ricetta  perchè è di una semplicità estrema
ma mi fa piacere metterla qui..

penso che tutte avrete fatto prima o poi un'ovetto

prendiamo un torlo d'uovo bello fresco, di qualità extra, lo montiamo bene con un cucchiaio di zucchero finchè non scriva

prepariamo un bel caffè ristretto caldo e ve lo versiamo dentro
]

tutto qui



lo serviamo con un bel sorriso e un bel buogiorno... 

per i bambini piccoli si mette un bel cucchiaio di cacao dolce al posto del caffè
per i grandi si può aggiungere il marsala al posto del caffè

una giornata  iniziata  con un ovetto prende un'altra piega

Nessun commento:

Posta un commento